Ricerca

Categorie

Blogroll

Archivi


« | Main | »

Come cambia il Medio Oriente – Tv7 dell’11 febbraio 2011

By Claudio Pagliara | febbraio 12, 2011

Nel Tv7 di ieri, dedicato alla caduta di Mubarak, ho proposto una intervista a Giora Eiland, ex Consigliere per la sicurezza nazionale di Ariel Sharon e un reportage da Gaza. Inoltre ho esposto in due interventi in diretta il mio punto di vista sull’impatto in Medio Oriente del sommovimento in atto.

La intera puntata della trasmissione e’ visibile cliccando qui. I miei interventi sono collocati nella seconda mezz’ora.

Comments

comments

Topics: Politica, Terrorismo | 1 Comment »

Una risposta per “Come cambia il Medio Oriente – Tv7 dell’11 febbraio 2011”

  1. alessandra p. scrive:
    febbraio 12th, 2011 alle 13:08

    Veramente le opinioni del filologo egiziano mi sembrano un tantino superficiali: far cadere un regime trentennale in quel modo non significa essere in grado di governare il futuro. Però è vero che gli egiziani non hanno paura dei fratelli mussulmani. Invece, non capisco assolutamente la posizione di Obama, la sua fretta di far andare via Mubarak l’ho trovata eccessiva, al limite dell’imprudenza. Secondo me era meglio se seguiva l’esortazione di Re Abdhullah e trovava il modo di assicurare una transizione morbida. Ovviamente, mi fido di più delle opinioni dell’osservatore israeliano, anche se non credo che i Paesi del Golfo e l’Arabia Saudita di appoggeranno all’Iran. Almeno spero.

Commenti